Un connubio vincente quello che ha visto la FIPSAS e Decathlon Italia uniti non solo nel seno del progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, denominato “SPRINTT FISHING” e rivolto agli over 65 ma anche nell’organizzazione di una bellissima attività rivolta ai più piccoli che si è conclusa ieri, presso i “Laghi La Fiora” a Palombara Sabina (RM).
Nella giornata di sabato, presso lo store Decathlon di Tor Vergata, è stato allestito uno stand FIPSAS dove un’equipe del policlinico Gemelli ha effettuato degli screening grazie alla presenza di 5 medici geriatri che hanno valutato lo stato di salute di quasi 30 persone. Sempre presso lo store, è stata allestita un’area dedicata ai bambini che hanno provato a pescare nella grandissima vasca predisposta per loro dagli istruttori federali. Proprio sabato, i bimbi interessati, hanno preso appuntamento, insieme ai loro genitori, per l’evento organizzato ieri, 25 aprile, presso l’impianto “Laghi La Fiora”.
Sia durante la giornata di sabato che quella di ieri, erano presenti all’evento l’Amministratore Delegato di Decathlon Italia, Fulvio Matteoni e il viceSegretario Generale della FIPSAS, Francesca Cavallucci. Al termine della bellissima giornata di pesca di ieri, Barbara Durante, Segretario Generale della FIPSAS ha premiato i giovanissimi campioni, supportata dal consigliere federale Bruno Dotto e da tutti gli istruttori federali.