Nelle giornate di Martedì e Mercoledì si sono svolte due importanti attività sul territorio del progetto “SPRINTT FISHING”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In queste due giornate sono stati coinvolti gli over 65 , grazie alla collaborazione dei
medici del Policlinico Agostino Gemelli che hanno effettuato i check up previsti dal programma , integrando dunque gli spazi sportivi con lo screening.L’obiettivo di questo percorso è l’integrazione e la gratificazione personale dei soggetti che vivono un momento decisamente più fragile degli altri, ossia quello della terza età. Momento delicato non soltanto dal punto di vista della salute ma anche da quello psicologico. Grande la partecipazione presente tra i tanti “over” grazie anche al supporto dell’istituzioni Comunali che hanno coinvolto più di 70 “over” sul territorio.
Inoltre nelle due giornate sono stati coinvolti i bambini delle scuole dell’istituto Comprensivo G. M. GISELLI di Dorgali e Calagonone in attività ecologiche e sportive. Con la collaborazione delle associazioni sportive Nautilus club Tubertini Nu, Apsdcalagonone Pesca Sportiva che hanno messo a disposizione i loro istruttori Fipsas e collaboratori. Un grazie particolare a Angelo De Pascalis per il supporto e l’organizzazione, ed in fine ma non ultimi grazie agli istruttori Alessandra Mureddu Michele Lai Antioco Loi.